Tutto sul nome SAMUEL NOE

Significato, origine, storia.

Il nome Samuel ha origini ebraiche e significa "nome di Dio". Deriva dall'ebraico Shmuel, che è formato dalle parole shem ("nome") e El ("Dio"). Nella Bibbia, Samuel è il profeta che unge re Davide.

Il nome Samuel è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il filosofo inglese Samuel Johnson e lo scrittore statunitense Samuel Clemens, noto anche come Mark Twain. Inoltre, il nome è stato portato da diversi sovrani, tra cui tre re d'Inghilterra: Samuel di England (1053-1066), Samuel II (1177-1199) e Samuel III (1272-1289).

Il nome Samuel è stato utilizzato anche in letteratura e nell'arte, come nel romanzo "Samuel Richardson" di Ian McEwan e nella serie televisiva "Breaking Bad", in cui il protagonista Walter White ha un figlio di nome Samuel.

Popolarità del nome SAMUEL NOE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti mostrano che il nome Samuel è poco diffuso in Italia. Nel 2023, ci sono state solo due nascite con questo nome nel nostro paese. In generale, le nascite totali con questo nome in Italia ammontano a sole due unità.